Le apparecchiature che generano Radiofrequenza (RF) producono energia, percepita come calore, che stimola il metabolismo dei tessuti trattati. Il flusso di radiofrequenza RF infatti, attraversando la pelle, produce l’aumento di temperatura dei tessuti sottostanti e, in particolare, delle strutture di sostegno, elastina e fibre collagene, che ne determinano elasticità e compattezza.
Trattamenti estetici Postparto
La prima mossa da fare è verificare quali sono i problemi che si devono affrontare con tempestività. I più classici sono in genere il rilassamento cutaneo che interessa il ventre e il seno, la mancanza di tono dei tessuti che può essere presente su tutto il corpo e le smagliature localizzate sulla pancia, nella zona alta delle cosce, sui fianchi e sul décolleté.
Pressoterapia estetica
La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che aiuta a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico della persona che si sottopone a tale operazione, e che consiste nella pressione esterna sulla zona trattata, tramite una specifica apparecchiatura specificatamente progettata per tale compito come gambali(atti al trattamento degli arti inferiori),bracciali(atti al trattamento degli arti superiori
Cavitazione estetica
L’apparecchiatura genera queste frequenze che vengono poi trasmesse, tramite specifici trasduttori, nelle zone da trattare. Gli adipociti vengono distrutti e poi eliminati definitivamente dall’organismo, attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici fisiologici. La cavitazione è una metodica mininvasiva,(infatti va eseguita con molta attenzione e non prima di conoscere il giusto procedimento di uso e di trattamento)
Magnetoterapia! Energia del magnetismo
La magnetoterapia consiste di un dispositivo elettronico che emette campi elettromagnetici che vengono trasferiti al paziente tramite determinati applicatori. Si parla quindi di CEMP acronimo di Campi Elettro Magnetici Pulsati. La magnetoterapia agisce a livello cellulare ripristinando l’equilibrio energetico della cellula stessa.
Trattamento del dolore con la T.E.N.S
Le TENS sono conosciute da oltre 150 anni per il loro effetto sedativo. Il meccanismo per il quale questo tipo d’elettrostimolazione riuscisse ad alleviare il dolore non fu mai analizzato.
Nel 1965, Meizack e Wall formularono una rivoluzionaria ipotesi per spiegare questo meccanismo sedativo: la teoria del Gate Control.
Elettrostimolazione estetica
Grazie all’emissione di particolari impulsi elettrici, l’elettrostimolazione genera delle contrazioni muscolari che possono aiutare la riattivazione del transito venoso e linfatico per evitare il ristagno di liquidi oltre a rallentare la formazione di placche cellulitiche. Possono rassodare e tonificare i muscoli favorendo la riossigenazione dei tessuti e la generazione dell’effetto modellante.